“Artisti di Montorio, protagonisti di ieri e di oggi”

“Artisti di Montorio, protagonisti di ieri e di oggi”

Mostra pittorico-fotografica dal titolo

L’associazione L’Idea del Mamo, in coorganizzazione con la Circoscrizione 8^, presenta una Mostra pittorico-fotografica dal titolo “Artisti di Montorio, protagonisti di ieri e di oggiche si terrà nella sala “Giovanni Paolo II” a Montorio in Piazza delle Penne Nere 2, dal 28 al 31 dicembre 2017.

L’inaugurazione sarà giovedì 28 dicembre alle 16.30 con poesie e musiche a cura di Teatr’Ago e aperitivo offerto da L’Idea del Mamo. L’evento proseguirà nei giorni dal 28 al 30 dicembre dalle 16.30 alle 20.30 e domenica 31 dicembre dalle 9.30 alle 12.30.

L’iniziativa di realizzare la mostra “Artisti di Montorio, protagonisti di ieri e di oggi” è venuta pensando alle molte persone montoriesi che si sono distinte per le doti artistiche e culturali con cui hanno saputo immortalare luoghi, storie e narrazioni.

“Artisti” paesani che nel campo della pittura, della fotografia, o della scrittura poetica hanno prodotto opere degne di essere valorizzate e fatte conoscere per la storia del loro vissuto; perché le opere sono sempre il frutto di capacità espressiva coniugata alla sensibilità umana che si intreccia con gli eventi della vita.

Per questo, L’Idea del Mamo ha ritenuto un’occasione di pregio il proporre un’iniziativa che, mettendo al centro gli “artisti montoriesi protagonisti di ieri e di oggi”, offra uno spazio espositivo con mostra di quadri e fotografie di Remo Artioli (pittore ieri), Franco Pezzo (pittore oggi), Dario Busato (fotografo ieri) e Roberto Vati (fotografo oggi) e scritti accompagnati da eventi serali che raccontino le opere e gli autori.

Non perdete questa occasione!         Buon Natale